La nostra Istituzione scolastica, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, sta lavorando per l’avvio del nuovo anno scolastico 2020-21, nel rispetto delle indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico, delle LINEE GUIDA per le scuole dell’infanzia e del PROTOCOLLO DI INTESA PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID 19. Una volta completate le dovute interlocuzioni e gli accordi per l’organizzazione delle attività didattiche e dei servizi saremo in grado di comunicarvi le modalità di rientro e avvio anno scolastico 20/21, tenendo conto delle misure di distanziamento tra i banchi, della quotidiana sanificazione, dei possibili ingressi scaglionati, dell’aerazione dei locali e di tutte quelle misure idonee a farci iniziare con serenità, per il benessere degli alunni e la sicurezza di tutti gli operatori della scuola.
Il mese di settembre sarà dedicato, in tutti gli ordini di scuola, alla ripresa delle lezioni e alla formazione degli alunni per garantire il rispetto delle nuove regole sul distanziamento, modalità di svolgimento di lezioni, intervalli, mensa, ingressi/uscite, ecc.
Per la scuola dell’infanzia e primaria si inizierà con un orario provvisorio senza mensa.Anche per la scuola secondaria è possibile che si inizi con un orario provvisorio che sarà comunicato al più presto.
Sicura della vostra comprensione saluto cordialmente.
Il Diirigente Scolastico
Dott.ssa Silvana Andretta