Gentilissime/i,
a seguito della comunicazione congiunta con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’avvio dei servizi di orientamento a distanza, anche la Regione Piemonte e la Città metropolitana di Torino si sono attivate per offrire supporto alle scuole, agli allievi e alle loro famiglie, nella importante e delicata attività di orientamento alle scelte e alle professioni.
In vista dell’imminente conclusione dell’anno scolastico, sono state create le locandine che trovate in allegato, differenziate per destinatario e contenenti le modalità di accesso diretto ai differenti servizi, che saranno attivi anche nel periodo estivo.
Si comunica inoltre agli studenti e alle famiglie la presenza e la continuità degli sportelli di orientamento, disponibili a fornire on line servizi gratuiti anche nei mesi successivi alla chiusura dell’anno scolastico. In particolare, potranno essere richiesti colloqui individuali, l’utilizzo del test Sorprendo di orientamento alle professioni e seminari di approfondimento dedicati ai genitori.
Cordiali saluti.